Montefiori Osteopatia

 
Montefiori Osteopatia nasce dalla volontà di far conoscere un approccio manuale alternativo: l'osteopatia
 
La conoscenza di questa professione è stata dettata dall'esperienza personale di Matteo Montefiori, che lo ha motivato ad intraprendere il percorso di studi presso l’Istituto Superiore di Osteopatia ed il Centro di Medicina Osteopatica. Al termine del percorso accademico ha conseguito il diploma ROI (Registro Osteopati d'Italia, Membro ROI n°2341) ed il Bachelor of Science (in honors and Pactioner) in Osteopathy. 
 
Montefiori Osteopatia, attraverso l’applicazione dei principi osteopatici, punta al ripristino degli equilibri omeostatici e funzionali del soggetto, integrandoli nell’ambiente in cui esso si muove: hobby, sport, lavoro, dinamiche personali…
 
Il focus di Montefiori Osteopatia è la salute della persona. Attraverso l’esperienza coltivata nei diversi ambiti d’applicazione, l’obiettivo è ripristinare la fisiologia del soggetto.
Per il raggiungimento di tale scopo Montefiori Osteopatia si avvale della collaborazione di diverse figure professionali.
 

Ultime News

Nel corso di David Blow è stato approfondito l’uso del Taping attraverso i concetti del NMT (Ta

Cos'è l'Osteopatia

L'osteopatia nasce il 22 giugno 1874 dal genio del Dott. A.T. Still, chirurgo americano, il quale deluso dalla medicina 
tradizionale, che non era riuscita a

La prima visita

La prima visita osteopatica ha come obiettivo l'individuazione dello stato di salute del soggetto in esame e quindi inquadrare la o le cause del disturbo.

Tipo di approccio

Osteopatia è una disciplina incentrata sulla salute della persona e non della patologia.
Tramite un approccio causalistico e non